Skip to main content
Matteo Minelli

Premi Leonardo, è Universo Flea di Matteo Minelli l’Impresa Giovane 2025

“Per aver saputo creare con talento, lungimiranza e passione, un modello imprenditoriale giovane, innovativo e fortemente circolare”. Questa la motivazione con la quale è stato assegnato il Premio Impresa Giovane 2025 a Universo Flea, l’azienda di Gualdo Tadino fondata da Matteo Minelli.

Nella cerimonia di assegnazione dei Premi Leonardo, che si è tenuta nella prestigiosa cornica di Villa Madama a Roma, alla presenza della premier Giorgia Meloni e dei ministri Antonio Tajani e Adolfo Urso, ha ritirato il riconoscimento proprio Matteo Minelli, fondatore e ad di Universo Flea, azienda gualdese che opera in diversi ambiti, dalle energie rinnovabili alla produzione di birra di qualità, sino all’edilizia sostenibile .

Matteo Minelli, attraverso Universo Flea, si legge ancora nella motivazione, “ha dato vita ad un ecosistema virtuoso, valorizzando il territorio umbro e generando benefici economici, ambientali e sociali a lungo termine”.

Un riconoscimento che è stato salutato con soddisfazione dal parlamentare umbro di Forza Italia, Raffaele Nevi, che ha commentato: “Matteo Minelli è la dimostrazione concreta di come, partendo da zero, si possano raggiungere traguardi straordinari grazie a serietà, visione, pragmatismo e grande tenacia, valori che rappresentano al meglio anche la nostra Umbria”.