Inaugurato il nuovo collegamento aereo di Hellofly tra Lampedusa, Perugia e Verona
Un’importante opportunità per viaggiatori e sviluppo economico, con nuove infrastrutture e investimenti in arrivo per l’aeroporto dell’Umbria
Venerdì 28 giugno, all’aeroporto internazionale dell’Umbria, è atterrato il volo inaugurale della Compagnia HelloFly, segnando l’inizio di un importante collegamento aereo tra Lampedusa, Perugia e Verona. Il volo, partito da Lampedusa e diretto a Verona, effettuerà uno scalo settimanale nel capoluogo umbro, aprendo nuove opportunità per i viaggiatori.
Questo nuovo itinerario aereo rappresenta una duplice opportunità per i viaggiatori. Da un lato, permette di raggiungere facilmente Lampedusa, una delle isole più affascinanti del Mediterraneo, rinomata per le sue spiagge mozzafiato e le acque cristalline. Dall’altro, offre un collegamento diretto con Verona, una città di grande rilevanza economica e culturale nel panorama italiano, famosa per la sua storia, l’arte e le fiere internazionali.
All’evento inaugurale hanno partecipato diverse personalità di rilievo, tra cui l’assessore regionale ai trasporti Enrico Melasecche, il presidente della società Sase Antonello Marcucci, l’assessore ai trasporti e turismo del Comune di Lampedusa, il direttore dell’aeroporto di Perugia Umberto Solimeno, l’amministratore delegato della Compagnia HelloFly Teodosio Longo, il direttore dell’aeroporto di Lampedusa e Piero Montagnoli, assessore alla cultura del Comune di Deruta.
L’assessore regionale Melasecche ha sottolineato l’importanza di consolidare i risultati raggiunti nell’anno passato, grazie agli ampliamenti e alle riqualificazioni dell’aeroporto previsti dalla giunta. “Quanto deliberato in giunta per gli ampliamenti e le riqualificazioni dell’aeroporto ci consentirà di impegnare nuovi investimenti, sia da parte della Regione con il fondo Sviluppo e Coesione, sia con quelli che la Sase prevede nel proprio piano industriale. Questo permetterà gradualmente di raggiungere nuovi traguardi”, ha dichiarato l’assessore. Ha inoltre evidenziato come l’incremento dei parcheggi, attualmente insufficienti nelle giornate di punta, e le nuove tecnologie introdotte con il Telepass, che abbatteranno le file alle casse, miglioreranno l’efficienza complessiva della struttura, assicurando nuova attrattività e preziosi introiti per aumentare l’autofinanziamento della società.
Il presidente della società Sase, Antonello Marcucci, ha espresso la sua soddisfazione: “La tratta di Lampedusa ci consente ulteriori collegamenti con il sud e con le isole. Questo volo prosegue verso Verona, collegandoci con un’altra città fondamentale per il business”.