Skip to main content

Alcide Casini nominato presidente della Fondazione Perugia

Continuità e impegno per lo sviluppo territoriale

lcide Casini è il nuovo Presidente della Fondazione Perugia. L’elezione è avvenuta nel pomeriggio di martedì 7 maggio 2024, da parte dei venti membri del nuovo Comitato di Indirizzo dell’ente filantropico, precedentemente designati dall’Assemblea dei soci e da enti e ordini professionali nel mese di marzo. Il commercialista prende il posto di Cristina Colaiacovo, la cui carica era in scadenza, e rimarrà in carica per quattro anni. Nei prossimi giorni, sarà lui a proporre al Comitato i nomi del nuovo Consiglio di amministrazione.

Nato a Spello nel 1940 e laureato in Economia e Commercio, Casini vanta una lunga esperienza professionale. Ha lavorato come consulente per numerose aziende su questioni tributarie, commerciali, contabili e finanziarie, oltre ad aver ricoperto incarichi di sindaco, revisore dei conti e consigliere di amministrazione in varie società umbre. Negli ultimi quattro anni è stato membro del Comitato di Indirizzo della Fondazione Perugia.

Pubblicità

“È un grande privilegio per me guidare un ente di così grande importanza per il nostro territorio”, ha dichiarato Casini. “Desidero ringraziare sinceramente il mio predecessore, Cristina Colaiacovo, per il suo impegno nel portare avanti la missione della Fondazione, avvicinandola sempre di più al territorio e alle sue esigenze, anche in un contesto di grande incertezza. Il suo lavoro, così come quello di tutti gli organi, ha gettato le basi per il nostro futuro. Continueremo a sostenere progetti e iniziative che favoriscano lo sviluppo sociale, culturale ed economico della nostra comunità, nel rispetto dei valori di integrità, trasparenza, responsabilità e interesse pubblico. Sono pronto ad affrontare questa nuova sfida con determinazione e passione, per contribuire a un futuro migliore per tutti”.

Cristina Colaiacovo, la Presidente uscente, ha espresso soddisfazione per la nomina di Casini: “Il dottor Casini è una persona di grande qualità umane e professionali, e sono certa che guiderà la Fondazione Perugia con continuità”.

Condividi questo articolo

Pubblicità