Skip to main content

Arrestato a Perugia 26enne ivoriano per rapina e tentata estorsione

Aggredito un passante in via Mario Angeloni: malmenato e derubato di cellulare e portafoglio. L’intervento tempestivo della polizia grazie alla segnalazione di un testimone.

La polizia di Perugia ha arrestato un 26enne, cittadino ivoriano, con numerosi precedenti penali e già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. L’uomo è stato fermato per rapina e tentata estorsione dopo aver aggredito un passante in via Mario Angeloni.

Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia, l’incidente è iniziato quando il 26enne ha avvicinato un passante e gli ha offerto della sostanza stupefacente. Al rifiuto della proposta, l’aggressore ha reagito con violenza, malmenando il malcapitato e strappandogli di mano il telefono cellulare. Non soddisfatto, l’uomo ha poi chiesto del denaro per restituire il dispositivo. In seguito, ha derubato la vittima del portafoglio.

Pubblicità

La situazione è stata notata da un passante che ha prontamente allertato la polizia. Gli agenti sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a bloccare il 26enne e trovandolo in possesso del cellulare appena sottratto.

Il giovane ivoriano è stato tratto in arresto e condotto in questura, dove sono in corso ulteriori indagini per verificare il coinvolgimento in altri episodi simili.

Condividi questo articolo

Pubblicità