Skip to main content

Confindustria Perugia, Federico Malizia confermato presidente

Federico Malizia, Ceo di Ciam, azienda che produce vetrine refrigerate e arredamento per i locali food di tutto il mondo, è stato confermato alla presidenza della Sezione Territoriale Perugia di Confindustria Umbria per il biennio 2024-2026.

Questa la decisione dell’Assemblea dei soci della Sezione, che si è riunita nella sede di Confindustria Umbria a Perugia e in videoconferenza per il rinnovo delle cariche associative. Insieme al presidente è stato confermato alla vicepresidenza Manuel Boccolini (Manini Prefabbricati) ed è stato rinnovato il Consiglio direttivo.

Pubblicità

“In questi due anni di attività – ha sottolineato Federico Malizia – abbiamo portato avanti un percorso che ci ha permesso di conoscere in maniera più approfondita il nostro tessuto imprenditoriale, attraverso numerose visite aziendali che ne hanno messo in evidenza l’elevata qualità e il considerevole patrimonio di competenze. Il nostro territorio si caratterizza per la presenza di imprese attive in tutti i principali comparti produttivi, continueremo ad ascoltarne le istanze e a lavorare per favorire occasioni di confronto. Insieme alle altre Sezioni territoriali e di categoria e in linea con la strada tracciata dalla presidenza di Confindustria Umbria, abbiamo realizzato iniziative congiunte per approfondire tematiche di comune interesse quali la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, la formazione dei giovani, lo sviluppo sostenibile e la gestione energetica, consapevoli del valore della collaborazione per la crescita”.
Impegno per lo sviluppo, dialogo con le istituzioni, sinergia con gli istituti scolastici, valorizzazione del patrimonio artistico-culturale: questi i principali aspetti su cui si concentreranno anche le prossime attività della Sezione.

“L’impegno relativo alla conservazione e tutela dei beni culturali attraverso l’Art Bonus – ha sottolineato Federico Malizia – è stato rilevante e continuerà a rappresentare un punto cardine della nostra attività. Tra gli obiettivi c’è inoltre il rafforzamento della collaborazione con gli istituti scolastici, per avvicinare maggiormente gli studenti al mondo dell’impresa e far conoscere alle nuove generazioni le opportunità presenti sul loro territorio. Porteremo avanti il confronto con la pubblica amministrazione e con i principali attori locali, per aumentare la competitività del tessuto produttivo e contribuire ad elevare il benessere della nostra comunità”.

I dirigenti di Confindustria Perugia

L’Assemblea ha eletto i componenti del Consiglio Direttivo e gli invitati permanenti designati della Sezione di Perugia:

Presidente
Federico Malizia, Ciam

Vicepresidente
Manuel Boccolini, Manini Prefabbricati

Consiglio Direttivo
Chiara Agneloni, Innovations
Erica Baldoni, PR.A.IT.
Francesca Benedetti, Mauro Benedetti
Luca Bianconi, Polycart
Giovanni Matteo Brutti, NTS Project
Maurizio Buini, Delta Service
Filippo Campanile, SACI Industrie
Fabio Cancelloni, Cancelloni Food Service
Ilaria Caporali, Liomatic
Giuseppe Cellini, Graphic Masters
Riccardo Concetti, Concetti
Angelo De Poi, C.D.P.
Anna Rita Galletti, Officine Meccaniche Galletti / S.I.Co.Ma.
Andrea Marcantonini, MCT Italy
Alessio Mariotti, SO.CO.STRA.
Giovanni Nardi Schultze, So.Ge.Si.
Dante Palazzetti, Sangallo Palace Hotel / Park Hotel
Marco Pecetti, Generale Prefabbricati / Edil Beton Perugia
Andrea Sfascia, Borgo Brufa
Riccardo Stefanelli, Brunello Cucinelli
Cesare Trippella, Philip Morris Italia

Invitati permanenti al Consiglio Direttivo
Luca Antonelli, Umbra Acque
Marta Cristofani, Tamagnini Impianti
Antonio De Cristofaro, Target Sinergie
Giulia De Leo, Casa di Cura Villa Fiorita
Giuseppe Gianangeli, Gianangeli
Giovanni Giorgetti, ESG89 Group
Roberto Marchetti, Marchetti Scale e Ponteggi
Luciano Piacenti, Gesenu
Claudio Sciurpa, Vitakraft Italia

La parte pubblica

Alla parte pubblica dell’Assemblea sono intervenuti il presidente di Confindustria Umbria Vincenzo Briziarelli e l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Michele Fioroni, il quale ha tra l’altro illustrato i recenti strumenti messi a disposizione dalla Regione Umbria a sostegno delle imprese.

Ciam Manini Prefabbricati, Confindustria Perugia, Federico Malizia