Esplosione di bancomat a Perugia: malviventi rubano migliaia di euro
Indagini in corso dei carabinieri dopo il colpo nella frazione di Ponte San Giovanni
A Perugia, nella frazione di Ponte San Giovanni, si è verificato un furto questa, quando dei malviventi hanno fatto esplodere un bancomat, riuscendo a impossessarsi di alcune migliaia di euro. Sono in corso le indagini dei carabinieri.
Il fatto è avvenuto alle prime luci dell’alba di ieri, quando i ladri hanno fatto detonare l’apparecchio. Le forze dell’ordine, comprese la sezione radiomobile della compagnia e della stazione di Ponte San Giovanni, insieme ai vigili del fuoco, sono intervenute subito dopo il boato.
Secondo quanto riferito dall’Arma dei Carabinieri, gli sconosciuti hanno utilizzato dell’esplosivo per danneggiare l’area intorno al bancomat e i locali interni dell’istituto di credito, riuscendo così ad accedere al contante contenuto nello sportello automatico.
Dopo un attento sopralluogo condotto con l’ausilio dei carabinieri della sezione investigative scientifiche e degli artificieri antisabotaggio, è stato confermato che i ladri sono riusciti a portare via alcune migliaia di euro in banconote, prima di dileguarsi.
Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per identificare i responsabili e portarli alla giustizia.