Ex sacerdote riapre il più antico negozio di alimentari d’Italia
Un nuovo inizio sotto la guida divina: l’ex sacerdote riapre il più antico negozio di alimentari d’Italia
Monteleone di Spoleto, Italia – Il Primo maggio segna un nuovo inizio per il borgo umbro di Monteleone di Spoleto, dove l’ex sacerdote Alphonse Uwemeye ha scelto simbolicamente questa data per riaprire il più antico negozio di alimentari d’Italia, secondo quanto hanno potuto ricostruire i vecchi proprietari. La storica attività della famiglia Jachetti, avviata nel lontano 1832, è stata rilevata da Uwemeye dopo la chiusura avvenuta lo scorso dicembre per la pensione del precedente gestore, Girolamo “Jimmi” Jachetti.
“Felice ed emozionato di poter continuare a far vivere questo alimentari, l’insegna del negozio rimarrà sempre quella storica della famiglia Jachetti”, ha raccontato Alphonse.
Il nuovo gestore, 62 anni, originario del Ruanda ma residente da anni nella vicina Roccaporena di Cascia, non nasconde la sua convinzione nella guida divina: “Da ex parroco, questa nuova avventura lavorativa gode del sostegno del nostro Signore, che mi accompagna in tutte le cose della mia vita”.
Con saggezza maturata in anni di servizio religioso, Uwemeye rivolge un consiglio ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro: “Intraprendere qualsiasi mestiere. Non aspettate di trovare la professione dei vostri sogni, ogni lavoro è dignitoso”.
L’apertura del negozio, avvenuta in una giornata così significativa, non è stata pianificata, ma è stata definita dal nuovo gestore come “molto simbolica”,