Nuovi fondi per le imprese che puntano all’internazionalizzazione
Bando annunciato dall’assessore Fioroni per le fiere in Italia e all’estero: fino a 30.000 euro di contributo per gli stand.
L’assessore regionale Michele Fioroni ha annunciato su Instagram una novità importante per le imprese che puntano all’internazionalizzazione: la pubblicazione del bando della Regione per le fiere che si terranno sia in Italia che all’estero, dal primo maggio 2024 al 31 marzo 2025.
Secondo quanto dichiarato da Fioroni nel video, il bando prevede contributi economici significativi. Per le fiere in Italia, gli stand fino a 20 metri quadrati riceveranno un contributo di 20.000 euro, mentre quelli oltre i 20 metri quadrati otterranno 25.000 euro. Per le fiere internazionali, i contributi saranno più consistenti: 25.000 euro per gli stand fino a 20 metri quadrati e 30.000 euro per quelli superiori ai 20 metri quadrati.
Fioroni ha anche specificato che il periodo di rendicontazione è stato esteso da 30 a 60 giorni e che sono stati considerati i costi più elevati per le fiere all’estero, rispondendo così alle esigenze delle imprese.
La gestione della misura sarà affidata a Sviluppumbria per conto della Regione.