Skip to main content
hellofly

HelloFly, al volo per Malta si aggiunge quello a Pantelleria

La compagnia maltese HelloFly, dopo il successo registrato nel corso del 2024 con oltre 1.700 passeggeri trasportati, ha annunciato la riconferma dei voli da Perugia e Malta per Lampedusa.

Inoltre, nello stesso periodo, a partire dal 7 giugno e fino al 27 settembre, con cadenza settimanale (il sabato), sarà operativa anche la nuova tratta Perugia – Pantelleria, anch’essa operata da un aeromobile Dash 8-400 da 78 posti.

Un annuncio salutato con soddisfazione da Umberto Solimeno, direttore generale dell’aeroporto dell’Umbria: “Queste destinazioni rappresentano un’importante opportunità per i nostri passeggeri di scoprire due delle più affascinanti isole italiane, rafforzando al contempo il ruolo dell’aeroporto dell’Umbria come infrastruttura strategica per il trasporto nel centro Italia. Continuiamo a lavorare per offrire un network di voli sempre più ampio e rispondente alle esigenze del nostro territorio”.

Una sinergia, quella tra lo scalo umbro e HelloFly che anno dopo anno si consolida con ottimi risultati. “Il nostro impegno nel connettere l’aeroporto di Perugia con le splendide isole siciliane di Pantelleria e Lampedusa è il risultato di uno sforzo collettivo che ha visto cooperare con entusiasmo tutti gli attori – spiega Teodosio Longo, fondatore e presidente di HelloFly – Siamo più che certi che la prossima sarà una stagione intensa e di grande soddisfazione per gli arrivi in Sicilia e noi siamo felici di dare il nostro contributo in questo senso”.

Sempre sul sito HelloFly si potranno acquistare pacchetti volo + hotel + escursioni relativamente ad entrambe le destinazioni siciliane: un’opportunità resa possibile grazie al coinvolgimento delle associazioni degli albergatori di Pantelleria e Lampedusa, primi sostenitori di questa operazione che punta a fornire al mercato dell’Umbria un prodotto completo e integrato in ottica sinergica tra le varie parti coinvolte.

aeroporto, HelloFly, Malta, Pantelleria, voli