Skip to main content

Incendio in un’azienda di smaltimento rifiuti a Maratta: domato dopo tre ore di intervento

I vigili del fuoco di Terni, Amelia e Perugia lavorano insieme per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Le cause sono ancora in corso di accertamento.

Un incendio è divampato intorno alle 19:30 in una ditta specializzata nello smaltimento di rifiuti ingombranti situata nella località di Maratta. Le fiamme, inizialmente circoscritte al piazzale esterno, si sono rapidamente propagate all’interno di un capannone industriale, rendendo l’intervento dei soccorsi particolarmente complesso.

Pubblicità

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Terni con due squadre, composte complessivamente da dieci persone, quattro mezzi e il carro schiuma per contrastare le fiamme per soffocamento. L’intervento è stato reso ancora più efficace grazie al supporto di un’autobotte proveniente dal distaccamento di Amelia e un’altra inviata dal comando di Perugia.

Dopo circa tre ore di intense operazioni, intorno alle 22:30, l’incendio è stato finalmente domato. Subito dopo, i vigili del fuoco hanno iniziato le operazioni di raffreddamento e bonifica per prevenire la ripresa delle fiamme e garantire la sicurezza dell’area.

Durante l’intervento, è stata richiesta anche la presenza del personale dell’Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) per il monitoraggio della qualità dell’aria, data la natura dei materiali coinvolti nell’incendio, potenzialmente pericolosi per la salute pubblica.

Le cause che hanno originato l’incendio sono ancora in corso di accertamento, con le autorità competenti impegnate nelle indagini per determinare l’esatta dinamica dell’accaduto.

Condividi questo articolo

Pubblicità