“Nero su Bianco di martedì 21 febbraio. Argomento: Giustizia: Basta la riforma Cartabia per dare credibilità?
Al via Smart future accademy. Gli imprenditori umbri incontrano gli studenti
La prima edizione di Smart Future Academy Umbria 2022 avrà come protagonista un panel di speaker illustri del territorio umbro, che venerdì 1 aprile parleranno ai ragazzi delle scuole superiori delle loro esperienze formative e lavorative, attraverso il consolidato format di Smart Future Academy. “I talk di Smart Future Academy – ha affermato il presidente Giorgio Mencaroni – non sono una classica lezione a distanza, ma sono al cento per cento interattivi. Emozione e coinvolgimento sono fondamentali per apprendere ed i nostri giovani ragazzi hanno voglia di fare, di sognare, ed è nostro compito infondergli fiducia nelle loro possibilità. Il senso della collaborazione con Smart Future Academy va in questa direzione”.
“Siamo veramente onorati per l’impegno della Camera di Commercio dell’Umbria, che fin da subito si è dimostrata coinvolta e attenta nell’investire risorse sui giovani, trovando speaker prestigiosi”, – dichiara Lilli Franceschetti, Presidente di Smart Future Academy, “una giornata che vede una grande partecipazione femminile, tra cui Tamara Nicolai, Comandante provinciale Arma dei Carabinieri Perugia, prima donna carabiniere a partecipare a un nostro evento.”
Arte, cultura, artigianato made in Italy, moda, ricerca, valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti, questi gli argomenti pilastro al di Smart Future Academy Umbria 2022, raccontati agli studenti in modo attivo, dando loro la possibilità di porre domande sul proprio futuro e su “cosa faranno da grandi”. I ragazzi potranno ascoltare le testimonianze di successo degli speaker, come Gianluca Brozzetti, Amministratore Delegato Gruppo Buccellati, con una solida carriera nel mondo della moda e del lusso. Dominga Cotarella, Amministratore Delegato Famiglia Cotarella, impegnata nella valorizzazione della natura e dei prodotti umbri della tradizione, anche attraverso la creazione di Intrecci, una scuola di alta formazione di sala. Anna Amati, partner Eureka! Venture SGR Spa, che si occupa invece di innovazione delle imprese e del territorio. Per i saluti introduttivi interverranno il presidente della Camera di Commercio dell’Umbria Giorgio Mencaroni, Luigi Rossetti in rappresentanza della Regione Umbria e l’Ufficio Scolastico Regionale.