Skip to main content
Giunta Proietti

Prima seduta di Giunta: Bilancio, Pnrr Sanità e Irap all’Agenzia entrate

Rimodulazione degli interventi del Pnnr Missione 6 Salute e l’affidamento all’Agenzia delle entrate della gestione dell’imposta regionale sulle attività produttive. Questi i principali argomenti trattati dalla Giunta regionale guidata da Stefania Proietti nella sua prima seduta.

Oltre naturalmente alla variazione al bilancio di previsione 2024/26, anche relative alla spesa sanitaria per l’anno 2024 in vista proprio dell’adozione del bilancio di previsione.

Pubblicità

“Ci si prepara ad affrontare l’attività con quello spirito collegiale e di condivisione che ci ha contraddistinto sin dall’inizio della campagna elettorale – la premessa dalla governatrice Proietti – avendo come unico obiettivo quello del benessere della comunità”.

La priorità per il nuovo esecutivo regionale è la scelta, entro la fine dell’anno, dei direttori generali delle varie aree. A cominciare dalla sanità, spinosa materia che la Proietti ha tenuto per sé. Proprio in merito alla Direzione generale sanità, è stata illustrata l’attuale situazione ai fini dell’avviso per l’individuazione del direttore regionale. Relativamente alle nomine delle partecipate, è stata adottata la delibera con la quale vengono riaperti i termini per le nomine non ancora concluse nonché, si è provveduto a dare mandato agli uffici regionali per provvedere alla pubblicazione degli avvisi per gli incarichi la cui scadenza ricade nell’anno 2025, individuando 2 finestre temporali al 15 aprile e 30 giugno.

Giunta, imposta, Irap, PNRR, sanità, stefania proietti