Skip to main content
sanità

Sanità: bando per 124 infermieri e vertice al Mef sui conti

La delegazione dalla Regione Umbria, guidata dal direttore Daniela Donetti, è al Mef, per il tavolo tecnico sulla sanità. Tavolo nel quale saranno valutati quei conti che per la Giunta Proietti porteranno al sicuro commissariamento in caso di mancata manovra con un aumento delle tasse e che per l’opposizione sono invece in ordine.

Manovra che, sulla base del provvedimento preadottato dalla Giunta, è di 90 milioni aggiuntivi per l’anno in corso (con l’aumento Irpef immediato) e di 116 milioni per i prossimi due anni (con l’incremento dell’Irap e del bollo auto).

Intanto, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti, annuncia l’assunzione a tempo indeterminato di 124 infermieri. I posti disponibili saranno così suddivisi tra le quattro aziende sanitarie umbre: 54 posti per l’Usl Umbria 1, 10 posti per l’Usl Umbria 2, 30 posti per l’Azienda Ospedaliera di Terni e 30 posti per l’Azienda Ospedaliera di Perugia.

Le domande di partecipazione al bando potranno essere presentate a partire dal 22 aprile, data di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale. Il testo completo sarà consultabile sul portale di reclutamento online del Dipartimento della Funzione Pubblica InPA e sui siti web delle aziende sanitarie umbre, nella sezione “Bandi e Concorsi”.