Skip to main content

Sequestrato il cantiere del Municipio di Cascia

Sigilli posti dagli ispettori della Asl all’alba: il sindaco De Carolis in attesa di chiarimenti sulle motivazioni

Il cantiere per il rafforzamento sismico del Municipio di Cascia è stato sequestrato questa mattina all’alba dagli ispettori della Asl. La notizia è stata confermata dal sindaco della città di Santa Rita, Mario De Carolis, in un’intervista rilasciata all’ANSA.

Il sindaco De Carolis ha dichiarato: “Abbiamo appreso del sequestro, ma non ne conosciamo le motivazioni”. Ha aggiunto che i lavori sono svolti parzialmente dalla ditta che ha vinto l’appalto e in parte da una ditta subappaltatrice. “Posso soltanto dire che si tratta di un rafforzamento sismico e di aggiustare alcuni tramezzi nei piani superiori”, ha spiegato De Carolis.

Pubblicità

I lavori di rafforzamento sismico del Municipio erano iniziati tra gennaio e febbraio scorsi. Il sindaco ha concluso affermando: “Nelle prossime ore cercheremo di capire le motivazioni che hanno portato ai sigilli”.

L’intervento di rafforzamento sismico è un’opera fondamentale per la sicurezza dell’edificio municipale, soprattutto in una zona sismicamente attiva come quella di Cascia. La comunità locale resta in attesa di ulteriori chiarimenti da parte delle autorità competenti sui motivi che hanno portato a questa decisione e sui possibili sviluppi futuri dei lavori.

Condividi questo articolo

Pubblicità