- Ottobre 3, 2023
- 4:46 pm
Gli obiettivi: accelerare la trasformazione digitale del territorio, favorire la formazione di competenze e dare vita a un ecosistema regionale sempre più innovativo a beneficio di imprese e cittadini.

Accelerare la trasformazione digitale del territorio, favorire la formazione di competenze e dare vita a un ecosistema regionale sempre più innovativo a beneficio di imprese e cittadini: sono questi gli obiettivi del Memorandum of understanding firmato a Roma dalla Regione Umbria e Amazon Web Services. L’accordo è stato sottoscritto dall’assessore allo Sviluppo economico della Regione Umbria e coordinatore della Commissione per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione della Conferenza delle Regioni, Michele Fioroni, e da Cameron Brooks, director sales public sector Emea di Amazon Web Services, in occasione dell’Aws Public Sector Symposium al quale hanno preso parte esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni per confrontarsi sulla via da seguire nel percorso del cambiamento e dell’innovazione.
L’appuntamento ha rappresentato l’occasione per sottolineare l’importanza della collaborazione tra pubbliche amministrazioni e Aws in tema di digitalizzazione. La partnership siglata oggi conferma, da un lato, l’impegno della Regione – spiega una sua nota – nel suo percorso verso la transizione digitale, dall’altro, la volontà di Aws nel supportare i territori nella loro evoluzione verso realtà più smart e innovative.

Altre notizie
L’Alta velocità fermerà a Creti
Rete Ferroviaria Italiana sceglie Creti-Farneta, in Val di Chiana, per...
Read MorePovertà in aumento a Perugia
Aumentano le richieste di sostegno alla Caritas di Perugia-Città della...
Read MoreIn arrivo altri 17 milioni per le aziende agricole
In arrivo ulteriori pagamenti a valere sul Programma di sviluppo...
Read MoreRicostruzione, 15 milioni per due frazioni
Varata l’ordinanza speciale in deroga dedicata alle frazioni di Norcia...
Read MoreCrescono gli abbonamenti per il trasporto pubblico a favore degli studenti
È stato confermato,ma anche ampliato, l’abbonamento agevolato per il trasporto...
Read MoreVisopak è ufficialmente il nuovo proprietario di Treofan
Si è finalmente conclusa una vertenza durata più di quattro...
Read More